• w-facebook

© 2017 by MARMIBLEVE, lavorazione e vendita pietre marmi e graniti

Please reload

Post recenti
Post in evidenza

Marmoexpert: l'inizio di una nuova avventura

May 10, 2016

 

Nel mese di aprile di quest'anno ha preso finalmente il via, in maniera ufficiale, il progetto Marmoexpert.

Un progetto ambizioso e determinato. Un progetto che vuole dare un nuovo inizio al settore nel quale mi trovo a lavorare. Il settore del marmo, del granito e delle pietre naturali.

Marmoexpert si posiziona sul mercato italiano come il primo ente di certificazione dei marmisti di qualità.

Questo cosa vuol dire?

Vuol dire che qualsiasi persona voglia essere sicura di ricevere un lavoro fatto bene può rivolgersi a Marmoexpert e farsi consigliare su quale marmista scegliere.

Ovvio che tutti i marmisti facenti parte della rete sono marmisti certificati che sono riusciti a rispettare tutti i rigidi requisiti di qualità imposti.

 

Marmi Bleve fa parte della rete Marmoexpert.

E questo vuol dire tanto per me. Perché finalmente si inizia a dimostrare una certa differenza rispetto ad operatori che si improvvisano marmisti ma che di fatto marmisti non sono.

Molto spesso in un comune lavoro a fare la differenza per il cliente è il prezzo finale in quanto lui non riesce a percepire la differenza qualitativa o la differenza di valore aggiunto. Peccato però che i lavori fatti con il marmo siano lavori che devono durare nel tempo e il cliente si rende conto della reale differenza solo a lavoro ultimato. Ed è qui che spesso intervengono i veri marmisti. Intervengono a riparare i danni fatti dagli altri (come il mastice che non regge l'incollaggio - giusto per fare un esempio al volo). Nel frattempo, però, il danno è fatto e il settore subisce duri colpi e viene affondato.

 

Con questo nuovo progetto tutti noi veri marmisti vogliamo dare un nuovo inizio. Vogliamo dare una nuova vita al marmo. Una nuova vita alle pietra naturali. Perché il marmo, il granito o la pietra non possono essere paragonati al cemento o alla ceramica. Non possono occupare nella mente del cliente lo stesso gradino di un prodotto industriale e quindi finto.

Dobbiamo riprenderci la bellezza che per secoli ha imperniato le più grandi città (da Atene a Roma), le più fastose dimore e le più lussuose sale.

 

Please reload

Seguici
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square